» Open Source vs Software con licenza
Quando scegliamo un software, spesso ci troviamo di fronte ad una scelta: utilizzare quello ufficiale con tanto di licenza oppure optare per l’open source? Non è facile stabilire chi sia il migliore tra i due: entrambi presentano svantaggi e vantaggi e spesso la scelta dipende da ciò che si cerca in un software. Normalmente, la L'articolo Open Source vs Software con licenza proviene da Technorati.it .

12/10/18 12:00 da technorati.it

» Guida a BitLocker, lo strumento di crittografia integrato di Windows
BitLocker è un programma di crittografia proprietario di Microsoft di facile utilizzo che consente di crittografare l’intera unità e di proteggere da modifiche non autorizzate al sistema, ad esempio malware a livello di firmware. BitLocker è disponibile per chiunque disponga di una macchina con Windows Vista o 7 Ultimate, Windows Vista o 7 Enterprise, Windows L'articolo Guida a BitLocker, lo strumento di crittografia integrato di Windows proviene da Technorati.it .

08/10/18 12:00 da technorati.it

» Come aggiungere Google Calendar ad Outlook
Stai cercando un modo per importare il tuo Google Calendar in Outlook? Devi allora sapere che ci sono modi migliori per farlo in alternativa all’inserimento manuale di tutti i tuoi appuntamenti. Tuttavia, se pensi che le cose siano così semplici come una volta, sei fuori strada. Purtroppo Google ha tolto la sua utility di sincronizzazione L'articolo Come aggiungere Google Calendar ad Outlook proviene da Technorati.it .

04/10/18 12:00 da technorati.it

» I 10 principi di sicurezza che ogni persona dovrebbe seguire
Si parla molto spesso di sicurezza del computer e dei dati. In che modo assicurarla? Ecco di seguito suggerimenti e abitudini di sicurezza che ogni utente dovrebbe conoscere. Attenzione per gli attacchi di ingegneria sociale Tramite l’ingegneria sociale, hacker e vari ladri di dati accedono abilmente alle informazioni attraverso il phishing, impersonando società e persone L'articolo I 10 principi di sicurezza che ogni persona dovrebbe seguire proviene da Technorati.it .

30/09/18 12:00 da technorati.it

» Cos’è WordPress e come usarlo al meglio
Anche se si sente parlare spesso di WordPress, vale la pena allora spiegare cosa sia. Parliamo dello strumento più utilizzato per creare siti web, in qualsiasi stile: dal semplice blog fino ad un sito web aziendale completo, passando da un negozio online (utilizzando il plugin WooCommerce). Per gli inesperti, creare un sito web con WordPress L'articolo Cos’è WordPress e come usarlo al meglio proviene da Technorati.it .

27/09/18 12:00 da technorati.it

» Come fare uno screenshot su un PC
Se hai bisogno di supporto tecnico che ti aiuti con un problema o vuoi semplicemente catturare qualcosa di importante sul tuo PC, devi sapere come fare uno screenshot. Ci sono diversi modi per farlo in Windows e il metodo sarà interamente legato alle tue preferenze, ma ti guideremo passo dopo passo verso il modo più L'articolo Come fare uno screenshot su un PC proviene da Technorati.it .

24/09/18 15:01 da technorati.it

» Google Chrome vs Mozilla Firefox vs Microsoft Edge
Chrome e Mozilla Firefox sono i browser che si dividono la fetta più larga di utenti in tutto il mondo, con il primo a capeggiare sull’altro. Segue il vecchio Internet Explorer 11, adesso sostituito dal più promettente e performante Microsoft Edge. Mettiamoli a confronto. Aggiornamenti e correzioni di patch Firefox e Chrome sono superiori poiché L'articolo Google Chrome vs Mozilla Firefox vs Microsoft Edge proviene da Technorati.it .

20/09/18 19:52 da technorati.it

» Come effettuare l’overclock della CPU
Prima di imparare come effettuare l’overclock della CPU, ci sono alcuni principi base da considerare. Il primo è il calore: più la tensione viene aggiunta ai componenti, maggiore è il calore che il componente produrrà. In secondo luogo, maggiore è la velocità di clock che si sta tentando di raggiungere, maggiore è la tensione necessaria L'articolo Come effettuare l’overclock della CPU proviene da Technorati.it .

16/09/18 19:24 da technorati.it

» Tre alternative gratuite a Microsoft Access
Microsoft Access è uno strumento di database, compreso nel pacchetto Microsoft Office fin dal 1992. Anche se largamente usato, è abbastanza complesso da comprendere. Per fortuna, sono disponibili alternative gratuite e intuitive con caratteristiche simili. Perché utilizzare un’alternativa a Microsoft Access? Nonostante sia costantemente incluso nella top 10 dei migliori database, Microsoft Access spesso divide L'articolo Tre alternative gratuite a Microsoft Access proviene da Technorati.it .

12/09/18 16:34 da technorati.it

» Come accedere al BIOS o alla configurazione CMOS
Data l’ampia varietà di produttori di computer e BIOS rispetto all’evoluzione degli stessi, esistono numerosi modi per accedere al BIOS o alla configurazione di CMOS. Nuovi computer I computer prodotti negli ultimi anni consentono di accedere all’impostazione del BIOS utilizzando una delle cinque modalità: F1, F2, F10, Del, Esc. I tasti devono essere premuti mentre L'articolo Come accedere al BIOS o alla configurazione CMOS proviene da Technorati.it .

08/09/18 19:04 da technorati.it

» Google, Apple, le tasse e gli ubriachi
Sino a che non si renderà conveniente agli imprenditori di questo paese pagare le tasse e rispettare le regole convertendo le tasse in servizi visibili e reali ogni richiamo all'indignazione equivarrà ad attaccarsi ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere.

01/09/16 11:50 da Ikaro

» Tesoro, mi si è ammosciato il Klout…
La fortuna vuole che ammiamoglie mi ha conosciuto con klout già moscio, che se mi avesse conosciuto quando avevo il Klout grosso non so mica se sarebbe rimasta con me…

24/08/16 09:08 da Ikaro

» Quando ero famoso…
L’articolo sugli influencer pubblicato da La Repubblica mi ha fatto venire in mente quando “ero famoso”. Quando ero famoso erano gli anni del millenium bug Quando ero famoso il mio tech era nella top 20 tech di Technorati (se non sai cos’è ti invidio un po’ perché sei gggiovane) Quando ero famoso non si condivideva una […]

23/08/16 19:19 da Ikaro

» Microsoft, annunciata la tastiera Word Flow per iPhone
Microsoft ha annunciato l’arrivo della tastiera Word Flow di Windows 10 Mobile su iOS. Al momento non è chiaro quando verrà rilasciata. L'articolo Microsoft, annunciata la tastiera Word Flow per iPhone sembra essere il primo su Geekissimo .

15/04/16 11:03 da Geekissimo

» Artigenio, il contest lanciato da Mercedes-Benz Vans, arriva in fase finale
Il contest Artigenio lanciato da Mercedes-Benz Vans in partnership con Confartigianato giunge in fase finale. La giuria ha selezionato le tre idee che si contenderanno la vittoria. L'articolo Artigenio, il contest lanciato da Mercedes-Benz Vans, arriva in fase finale sembra essere il primo su Geekissimo .

14/04/16 09:52 da Geekissimo

» WhatsApp, adesso è possibile condividere i documenti di Office
Il co-fondatore di WhatsApp ha annunciato la possibilità di condividere anche i documenti Office su Android e iOS. L'articolo WhatsApp, adesso è possibile condividere i documenti di Office sembra essere il primo su Geekissimo .

14/04/16 09:31 da Geekissimo

» Facebook, arrivano i bot per Messenger
In occasione della F8 Conference Facebook ha annunciato una piattaforma di sviluppo per i bot per la sua piattaforma Messenger. L'articolo Facebook, arrivano i bot per Messenger sembra essere il primo su Geekissimo .

13/04/16 12:43 da Geekissimo

» Microsoft brevetta il tethering low power
Microsoft ha ottenuto un brevetto di un sistema che punta a rendere più facile e meno dispendioso in fatto di consumi energetici l’utilizzo della funzione di tethering sui suoi smartphone Windows. L'articolo Microsoft brevetta il tethering low power sembra essere il primo su Geekissimo .

12/04/16 09:38 da Geekissimo

» HTC, la divisione italiana chiude i battenti
HTC ha scelto di chiudere la divisione Italia. Tale decisione non andrà però ad implicare alcunché sulla commercializzazione e sulla distribuzione dei device dell’azienda. L'articolo HTC, la divisione italiana chiude i battenti sembra essere il primo su Geekissimo .

11/04/16 13:10 da Geekissimo

» Mozilla Firefox, le estensioni diventano vulnerabili
L'assenza del sandboxing permette l'esecuzione di estensioni infette che sfruttano le funzionalità degli add-on vulnerabili installati su Firefox. A scoprirlo sono stati due ricercatori. L'articolo Mozilla Firefox, le estensioni diventano vulnerabili sembra essere il primo su Geekissimo .

08/04/16 19:26 da Geekissimo

» Apple, un miliardo di iPhone venduti entro luglio
Secondo le ultime stime Apple potrebbe raggiungere quest'estate il traguardo di ben un miliardo di iPhone venduti. L'articolo Apple, un miliardo di iPhone venduti entro luglio sembra essere il primo su Geekissimo .

07/04/16 14:07 da Geekissimo

» WhatsApp, attivata la crittografia end-to-end
WhatsApp ha attivato la crittografia end-to-end sulla nuova versione della propria app. D'ora in avanti ogni conversazione effettuata in chat sarà segreta. L'articolo WhatsApp, attivata la crittografia end-to-end sembra essere il primo su Geekissimo .

06/04/16 09:30 da Geekissimo

» Microsoft Edge, in arrivo numerose e interessanti novità
In occasione dell'erge Summit 2016 Microsoft ha annunciato numerose novità che arriveranno nei prossimi mesi sul suo browser Edge. L'articolo Microsoft Edge, in arrivo numerose e interessanti novità sembra essere il primo su Geekissimo .

05/04/16 13:19 da Geekissimo

» Windows 10 cresce rapidamente, il market share sale al 14,15%
Windows 10 continua a crescere. Stando infatti al più recente report di NetMarketShare la quota di mercato del nuovo sistema operativo di Microsoft è salita al 14,15%. L'articolo Windows 10 cresce rapidamente, il market share sale al 14,15% sembra essere il primo su Geekissimo .

04/04/16 11:02 da Geekissimo

» Instagram, ora è possibile condividere video da 60 secondi
Instagram punta sempre di più sulla condivisione dei video. Con l'ultimo aggiornamento dell'app è infatti possibile caricare filmati della durata massima di 60 secondi. L'articolo Instagram, ora è possibile condividere video da 60 secondi sembra essere il primo su Geekissimo .

01/04/16 11:02 da Geekissimo

Powered by Feed Informer