» Cosa sono i prodotti OEM e perché sono più economici
Quando si acquista un PC o un software online, cade spesso all’occhio l’acronimo OEM, il quale sta per Original Equipment Manufacturer. Un’etichettatura solitamente messa su prodotti meno costosi rispetto a quelli venduti al dettaglio. Cosa significa OEM? Come accennato sopra, OEM è l’acronimo di Original Equipment Manufacturer (Produttore di apparecchiature originali). Indica un’azienda che costruisce L'articolo Cosa sono i prodotti OEM e perché sono più economici proviene da Technorati.it .

13/12/18 19:48 da technorati.it

» Come trasformare un file mvk in un mp4
Capita sempre più spesso di scaricare dalla rete dei file in formato mvk; pur essendo disponibili anche file video di buona qualità in questo formato, ovviamente non è detto che risultino leggibili su qualsiasi dispositivo. Vediamo perché questo accade e come trasformare un file in formato mvk in mp4. Il formato dei file I file L'articolo Come trasformare un file mvk in un mp4 proviene da Technorati.it .

10/12/18 16:47 da technorati.it

» Quattro tra i migliori browser che prestano attenzione alla privacy
Tutti sono interessati alla loro privacy sul fronte digitale. Ma in un ambiente in cui i dati personali valgono più dell’oro, è difficile da mantenere. Aziende, governi, inserzionisti, hacker e altro ancora vogliono sapere tutto sugli utenti. Fortunatamente, ci sono browser web che mettono al primo posto la loro privacy. Di seguito, alcuni dei migliori L'articolo Quattro tra i migliori browser che prestano attenzione alla privacy proviene da Technorati.it .

04/12/18 12:05 da technorati.it

» Come installare ed eseguire Pantheon Desktop su Ubuntu
Ubuntu è molto gustoso, soprattutto grazie al popolare ambiente desktop. Ci sono un paio di notevoli omissioni, e quelle sono solitamente il risultato di una distribuzione basata su Ubuntu che usa solo quel desktop. Linux Mint è un grande esempio, con il desktop Cinnamon. Un altro è Elemantary OS e il suo popolare ambiente desktop L'articolo Come installare ed eseguire Pantheon Desktop su Ubuntu proviene da Technorati.it .

30/11/18 21:22 da technorati.it

» Come capire quali inserzionisti su Facebook posseggono informazioni personali
Nell’epoca tecnologica odierna, la pubblicità si è insinuata ovunque. Prendiamo ad esempio Internet: grazie ad essa, gli inserzionisti sono diventati parte integrante della nostra vita digitale. La privacy è un argomento molto delicato e attualmente di grande discussione, soprattutto nel mondo dei social media. Non sorprende quindi che piattaforme come Facebook e Google siano invasi L'articolo Come capire quali inserzionisti su Facebook posseggono informazioni personali proviene da Technorati.it .

28/11/18 18:29 da technorati.it

» Tre ottimi software di disinstallazione gratuiti
Normalmente, un utente di Windows 10 che vuole disinstallare un’applicazione basta che vada in “Pannello di controllo”, “Programmi e funzionalità”, selezionare il software da cancellare e premere in alto a sinistra “Disinstalla”. A volte capita però che appaia un messaggio in cui viene enunciato che alcuni componenti del programma non possono essere rimossi o che L'articolo Tre ottimi software di disinstallazione gratuiti proviene da Technorati.it .

24/11/18 09:39 da technorati.it

» Come rimuovere Adware e Pop-Up Ads dai motori di ricerca
L’Adware è un software che visualizza automaticamente pubblicità indesiderate durante l’esecuzione di un programma. Di solito, la finestra pop-up appare sotto forma di annunci, generati appunti dagli adware. Tutto ciò può creare un certo fastidio. Non solo. Può anche causare rischi per la sicurezza, in quanto negli adware possono celarsi alcuni programmi dannosi o spionistici. L'articolo Come rimuovere Adware e Pop-Up Ads dai motori di ricerca proviene da Technorati.it .

20/11/18 14:47 da technorati.it

» Dove scaricare modelli HTML gratuitamente
Stai cercando modelli HTML reattivi, belli e dall’aspetto professionale per il tuo prossimo sito web, ma non vuoi spendere troppi soldi? Ecco allora alcune risorse gratuite su Internet dove puoi trovarne per utilizzare nei tuoi progetti web. Dribble Dribble è una popolare comunità di designer per mostrare il proprio lavoro online. Oltre a pubblicare screenshot, L'articolo Dove scaricare modelli HTML gratuitamente proviene da Technorati.it .

16/11/18 15:31 da technorati.it

» Come creare automaticamente PDF con le risposte a Google Form
Google Forms è lo strumento migliore per la creazione di sondaggi, quiz e questionari online. Gli invii dei moduli vengono archiviati automaticamente in Google Spreadsheets, semplificando l’analisi degli invii. Inoltre, i moduli possono ricevere un numero illimitato di risposte. Quando un utente invia il modulo Google, viene aggiunta una riga al foglio Google di destinazione L'articolo Come creare automaticamente PDF con le risposte a Google Form proviene da Technorati.it .

15/11/18 00:04 da technorati.it

» Come cercare i tweet di Twitter in base alla posizione
Twitter è quel luogo virtuale in cui alcuni dei più grandi influencer di tutto il mondo condividono ciò che pensano. Ma in questa raffica di messaggi da tutto il mondo, come trovare i tweet da una posizione specifica? Questa breve guida mostrerà proprio questo. Creare un account e attivare la posizione Twitter può essere utilizzato L'articolo Come cercare i tweet di Twitter in base alla posizione proviene da Technorati.it .

08/11/18 19:37 da technorati.it

» Google, Apple, le tasse e gli ubriachi
Sino a che non si renderà conveniente agli imprenditori di questo paese pagare le tasse e rispettare le regole convertendo le tasse in servizi visibili e reali ogni richiamo all'indignazione equivarrà ad attaccarsi ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere.

01/09/16 11:50 da Ikaro

» Tesoro, mi si è ammosciato il Klout…
La fortuna vuole che ammiamoglie mi ha conosciuto con klout già moscio, che se mi avesse conosciuto quando avevo il Klout grosso non so mica se sarebbe rimasta con me…

24/08/16 09:08 da Ikaro

» Quando ero famoso…
L’articolo sugli influencer pubblicato da La Repubblica mi ha fatto venire in mente quando “ero famoso”. Quando ero famoso erano gli anni del millenium bug Quando ero famoso il mio tech era nella top 20 tech di Technorati (se non sai cos’è ti invidio un po’ perché sei gggiovane) Quando ero famoso non si condivideva una […]

23/08/16 19:19 da Ikaro

» Microsoft, annunciata la tastiera Word Flow per iPhone
Microsoft ha annunciato l’arrivo della tastiera Word Flow di Windows 10 Mobile su iOS. Al momento non è chiaro quando verrà rilasciata. L'articolo Microsoft, annunciata la tastiera Word Flow per iPhone sembra essere il primo su Geekissimo .

15/04/16 11:03 da Geekissimo

» Artigenio, il contest lanciato da Mercedes-Benz Vans, arriva in fase finale
Il contest Artigenio lanciato da Mercedes-Benz Vans in partnership con Confartigianato giunge in fase finale. La giuria ha selezionato le tre idee che si contenderanno la vittoria. L'articolo Artigenio, il contest lanciato da Mercedes-Benz Vans, arriva in fase finale sembra essere il primo su Geekissimo .

14/04/16 09:52 da Geekissimo

» WhatsApp, adesso è possibile condividere i documenti di Office
Il co-fondatore di WhatsApp ha annunciato la possibilità di condividere anche i documenti Office su Android e iOS. L'articolo WhatsApp, adesso è possibile condividere i documenti di Office sembra essere il primo su Geekissimo .

14/04/16 09:31 da Geekissimo

» Facebook, arrivano i bot per Messenger
In occasione della F8 Conference Facebook ha annunciato una piattaforma di sviluppo per i bot per la sua piattaforma Messenger. L'articolo Facebook, arrivano i bot per Messenger sembra essere il primo su Geekissimo .

13/04/16 12:43 da Geekissimo

» Microsoft brevetta il tethering low power
Microsoft ha ottenuto un brevetto di un sistema che punta a rendere più facile e meno dispendioso in fatto di consumi energetici l’utilizzo della funzione di tethering sui suoi smartphone Windows. L'articolo Microsoft brevetta il tethering low power sembra essere il primo su Geekissimo .

12/04/16 09:38 da Geekissimo

» HTC, la divisione italiana chiude i battenti
HTC ha scelto di chiudere la divisione Italia. Tale decisione non andrà però ad implicare alcunché sulla commercializzazione e sulla distribuzione dei device dell’azienda. L'articolo HTC, la divisione italiana chiude i battenti sembra essere il primo su Geekissimo .

11/04/16 13:10 da Geekissimo

» Mozilla Firefox, le estensioni diventano vulnerabili
L'assenza del sandboxing permette l'esecuzione di estensioni infette che sfruttano le funzionalità degli add-on vulnerabili installati su Firefox. A scoprirlo sono stati due ricercatori. L'articolo Mozilla Firefox, le estensioni diventano vulnerabili sembra essere il primo su Geekissimo .

08/04/16 19:26 da Geekissimo

» Apple, un miliardo di iPhone venduti entro luglio
Secondo le ultime stime Apple potrebbe raggiungere quest'estate il traguardo di ben un miliardo di iPhone venduti. L'articolo Apple, un miliardo di iPhone venduti entro luglio sembra essere il primo su Geekissimo .

07/04/16 14:07 da Geekissimo

» WhatsApp, attivata la crittografia end-to-end
WhatsApp ha attivato la crittografia end-to-end sulla nuova versione della propria app. D'ora in avanti ogni conversazione effettuata in chat sarà segreta. L'articolo WhatsApp, attivata la crittografia end-to-end sembra essere il primo su Geekissimo .

06/04/16 09:30 da Geekissimo

» Microsoft Edge, in arrivo numerose e interessanti novità
In occasione dell'erge Summit 2016 Microsoft ha annunciato numerose novità che arriveranno nei prossimi mesi sul suo browser Edge. L'articolo Microsoft Edge, in arrivo numerose e interessanti novità sembra essere il primo su Geekissimo .

05/04/16 13:19 da Geekissimo

» Windows 10 cresce rapidamente, il market share sale al 14,15%
Windows 10 continua a crescere. Stando infatti al più recente report di NetMarketShare la quota di mercato del nuovo sistema operativo di Microsoft è salita al 14,15%. L'articolo Windows 10 cresce rapidamente, il market share sale al 14,15% sembra essere il primo su Geekissimo .

04/04/16 11:02 da Geekissimo

» Instagram, ora è possibile condividere video da 60 secondi
Instagram punta sempre di più sulla condivisione dei video. Con l'ultimo aggiornamento dell'app è infatti possibile caricare filmati della durata massima di 60 secondi. L'articolo Instagram, ora è possibile condividere video da 60 secondi sembra essere il primo su Geekissimo .

01/04/16 11:02 da Geekissimo

Powered by Feed Informer